Gli incontri amorosi importanti che noi facciamo sono predestinati. La casualità può esserci se una sera in un locale beviamo un po’ di troppo e alla fine senza rendercene conto finiamo a letto con uno/a sconosciuto del quale il mattino seguente magari non ricordiamo neanche più il nome. Questo comportamento potrebbe trovare una risposta consultando l’astrologia ma di fatto non possiamo considerarlo un incontro predestinato, quindi Karmico, a causa della mancanza di continuità esperenziale. Probabilmente non vi rivedrete più. E’ stata solo una notte di sesso.
Diversa è la situazione quando incontriamo qualcuno con il quale inizia una relazione. La relazione Karmica la possiamo riconoscere da un impatto emotivo molto forte che ci riconduce ad un grosso senso di familiarità, ci sembra di conoscere da sempre quella persona anche se ancora non sappiamo nulla di lei. Il collante per far incontrare le due persone è l’attrazione fisica e sessuale ma immediatamente dopo sentiamo che c’è anche un forte coinvolgimento emotivo. Queste sensazioni le proviamo anche con l’incontro di anime gemelle.
In realtà noi abbiamo incontrato quella persona perché dovremo fare un cammino insieme, corto o lungo che sia, non importa ma quello che è certo è che se l’universo ci ha mandato un amore è perché, attraverso la relazione noi dobbiamo riconoscere quelle dinamiche relazionali disfunzionali e di conseguenza cambiarle, per poterci evolvere e risolvere il nostro Karma.
Ma molto spesso la maggior parte delle persone non ha la consapevolezza di ciò che sta vivendo e perché lo sta vivendo e continua a comportarsi all’interno della relazione con le stesse dinamiche che adotta da sempre, perché quelle conosce e sono il frutto dei condizionamenti familiari, sociali, scolastici a cui il soggetto è sottoposto fin da quando era bambino e ciò non ha ovviamente consentito lo sviluppo della sua individualità.
Riconoscere certi modelli comportamentali, destrutturarli ed avviare un’opera di risanamento significa superare un problema che ci consenta di vivere la prossima esperienza con maggiore maturità affettiva. Evitando di intossicare la relazione con gli errori del passato. Imparando ad ascoltare i bisogni della nostra anima e non dell’ego.
Ma se non ci liberiamo dalle pastoie dei condizionamenti e non ascoltiamo la nostra anima l’universo continuerà a mandarci persone che, altro non sono che il nostro specchio, che ci faranno sempre rivivere gli stessi identici problemi delle relazioni precedenti finché non capiremo cosa non va nelle nostre dinamiche relazionali. Quante volte, al termine di una relazione vi siete chiesti perché incontrate sempre gli stessi ostacoli promettendovi di non cascarci più? E invece, inesorabilmente, nonostante la vostra volontà ed i buoni propositi ahimè, accadrà di nuovo.
Comprendere che il cambiamento deve avvenire dentro di noi e che non sono le persone che incontriamo a doversi adattare a noi è fondamentale per riuscire a superare il nostro Karma. Fa parte di quel processo evolutivo a cui siamo chiamati fin dalla nascita ed al quale pochi rispondono semplicemente perché non ne solo consapevoli.
Attraverso l’astrologia ed il tema natale possiamo evidenziare quel nodo che necessita di essere lavorato e sciolto per sempre. E, sappiate che una volta compiuto un passo evolutivo di tale portata, non tornerete più indietro s
e non per rendervi conto di quanto sia stato grande il lavoro fatto su voi stessi.